L’ITALIA RIAPRE E L’AUTUNNO DEI FESTIVAL COMINCIA A POPOLARSI, VIEW CONFERENCE 2020 SI TERRÀ AD OTTOBRE NELLA CITTÀ DI TORINO
VIEW CONFERENCE sta già schierando i migliori oratori per l’edizione 2020, tra cui il condirettore di “Spiderman: Into the Spider-Verse” Peter Ramsey, il regista e sceneggiatore di “I Lost My Body” Jeremy Clapin, l’ingegnere senior di Google VR Paul Debevec, Jacob della Cornell University Gould Schurmann Professore di computer grafica Don Greenberg, il regista di Gatta Cenerentola Marino Guarnieri, il capo della storia del Baobab Kane Lee e Dylan Sisson di Renderman e Pixar. Presto verranno aggiunti altri grandi nomi in effetti visivi, animazione, giochi, realtà virtuale, realtà aumentata e realtà mista.
La gravità dell’epidemia di coronavirus non è persa su di noi a VIEW. “Stiamo attraversando momenti difficili, una sorta di” stasi nelle tenebre “per dirlo con le parole di una delle mie poetesse preferite, Sylvia Plath”, afferma la direttrice della conferenza di VIEW Maria Elena Gutierrez. “In tutto il mondo siamo colpiti duramente da COVID-19, e particolarmente duramente qui nel nord Italia. Sembra davvero che il coronavirus sia inevitabile.
Molte persone stanno soffrendo profondamente a causa di questa terribile pandemia e il nostro cuore esce da tutti. Mentre proviamo ad adattarci alla nostra nuova realtà di distanziamento sociale e apprendimento a distanza e lavoro da casa, ci affidiamo fortemente alla comunicazione digitale e indubbiamente ci stiamo trasformando con il nostro uso quotidiano della tecnologia. Ma dovremmo ricordare tutti quelli per i quali non sono disponibili né la distanza né la tecnologia.
Speriamo di essere in grado di rispondere ad alcune di queste domande a partire da ottobre durante la VIEW Conference 2020. Speriamo che entro la fine di questa estate ci sarà tutto alle spalle e che saremo in grado di riunirci e celebrare la creatività e la vita in generale durante la conferenza VIEW. Stai al sicuro e spera di abbracciarti questo prossimo ottobre nella bellissima Torino, Italia. ”