SVELATO IL PRIMO TRAILER DELLO SCI-FI/HORROR SYNCHRONIC DEI REGISTI INDIPENDENTI AARON MOORHEAD E JUSTIN BENSON CON ANTHONY MACKIE E JAMIE DORNAN.
Oggi possiamo vedere il primo trailer ufficiale dello sci-fi/horror Synchronic dei registi indipendenti Aaron Moorhead e Justin Benson, reduci dal successo del folgorante film di fantascienza The Endless nel 2017.
Il loro nuovo progetto vede protagonisti Anthony Mackie e Jamie Dornan nei ruoli di due paramedici di New Orleans che sono chiamati a occuparsi di una serie di bizzarri e raccapriccianti incidenti, che inizialmente attribuiscono a una misteriosa nuova droga trovata sulla scena.
Ma dopo che la figlia maggiore di Dennis (Jamie Dornan) è improvvisamente scomparsa, Steve (Anthony Mackie) si imbatte in una terrificante verità sul presunto psichedelico che sfiderà tutto ciò che sa sulla realtà e sul flusso del tempo stesso.
Well Go USA ha annunciato all’inizio di Settembre che avrebbe fatto uscire Synchronic nelle sale cinematografiche statunitensi a Ottobre, ma – al contrario di registi come Nolan che hanno premuto affinché il loro film venisse rilasciato al cinema per cercare di risollevare il settore in un momento tanto delicato – Aaron Moorhead e Justin Benson si sono dichiarati contrari all’idea, denunciando la decisione di far uscire il loro film durante la pandemia causata dal coronavirus.
“Vogliamo essere molto chiari: al momento della stesura di questo articolo, personalmente non andremmo in un cinema al chiuso, quindi non possiamo incoraggiarvi a farlo”, hanno affermato i registi in un comunicato. “Per noi, non si tratta solo di sentirsi al sicuro in un teatro, ma anche della comunità scientifica che indica che gli spazi chiusi come i cinema sono ancora un pericolo per la diffusione del covid-19 ad altri”.
I registi preferiscono che gli spettatori utilizzino l’opzione drive-in, aggiungendo: “Se andate a vederlo in un cinema al chiuso, per favore aderite a tutte le linee guida. Amiamo e ci manca l’esperienza cinematografica, quindi lavoriamo insieme per fermare la diffusione del virus. Siamo infinitamente grati a chiunque guardi i nostri film, così come a tutti coloro che ci hanno lavorato, e vogliamo che tutti voi rimaniate il più sani possibile durante questi tempi senza precedenti”.
Nonostante la loro opinione, Synchronic uscirà al cinema e nei drive-in negli Stati Uniti il 23 Ottobre, mentre per ora non è stata resa nota un’eventuale data di rilascio in Italia. Il film è stato presentato in anteprima allo scorso Tribeca Film Festival. Di seguito potete vedere il trailer ufficiale.