DIRETTO DA DOUG LIMAN, LOCKDOWN, HESTIE MOVIE SULLA PANDEMIA VEDRA’ FRA I PROTAGONISTI ANCHE LILY JAMES E BEN STILLER
La pandemia e il periodo di emergenza sanitaria non è ancora concluso. Ma il cinema, si sa, è il miglior specchio della realtà e così si appresta a portare in scena i mesi di quarantena vissuti dal mondo intero.
Il regista Doug Liman a Londra, infatti, sta preparando un nuovo film, intitolato proprio Lockdown che avrà un cast corale con numerosi nomi noti. L’hestie movie sarà ambientato durante la pandemia e unirà verità e finzione, provando a raccontare l’attualità e il delicato periodo che abbiamo vissuto e che continuiamo a vivere. Con la sceneggiatura di di Steven Knight, Lockdown racconterà la storia di Linda (Anne Hathaway) e Paxton (Chiwetel Ejiofor), una coppia in crisi che, durante i mesi di quarantena, cerca di mettere da parte i problemi per tentare una rischiosa rapina di gioielli nei grandi magazzini Harrods. Sarà proprio qui che il film verrà girato, dopo che dall’idea all’inizio delle riprese sono passati solo 90 giorni.
Prodotto da P.J. van Sandwijk di Storyteller Productions insieme a Alison Winter e Michael Lesslie, Lockdown vedrà la presenza di Ben Stiller, Lily James, Stephen Merchant, Mark Gatiss, Dulé Hill e Jazmyn Simon, oltre la Hathaway e Ejiofor.
Il film arriverà nelle sale dopo che già altri tentativi di raccontare, affrontare e provare a esorcizzare il periodo della pandemia sono stati compiuti nel corso di questi mesi. E’ il caso dei corti d’autore di Netflix, del documentario di Gabriele Salvatores, Viaggio in Italia, a testimonianza del drammatico momento vissuto dall’Italia e di Europe C-19, docufilm collettivo di cinque grandi autori europei che racconteranno i drammi e le rivoluzioni causate dalla pandemia nei propri paesi.
Insomma, i progetti per raccontare questo particolare momento sono tanti e le aspettative sono molto alte. C’è molta curiosità nel vedere come registi e attori di fama internazionale racconteranno le difficoltà vissute nei mesi passati e ancora in corso.