TRA I NUMEROSI ANNUNCI SUI NUOVI PROGETTI IN CANTIERE, DISNEY+ LANCIA ANCHE 10 NUOVE SERIE SU STAR WARS: ECCO I DETTAGLI
La pandemia da Covid-19 ha colpito duramente, come abbiamo più volte visto, le produzioni cinematografiche e televisive, facendo slittare riprese e uscite, e talvolta addirittura cancellandone altre. Neanche la Disney si è salvata dal disastro: oltre a questa perdita, infatti, si somma quella dovuta alla chiusura dei parchi a tema, per un totale di circa 710 milioni di dollari non incassati.
Come è stato per diversi casi, come per l’uscita del live action Mulan, è stata la piattaforma Disney+ a risollevare un po’ le sorti della House of Mouse. E proprio su questo che la Disney ha deciso di puntare tutto, confermando la produzione di numerosissime serie tv lì destinate, come i 10 titoli dell’universo di Star Wars che si aggiungono al fortunatissimo The Mandalorian.
Proprio la terza stagione di The Mandarlorian è stata annunciata per Natale 2021, e nella stessa linea temporale andranno a prendere posto altre serie tv, tra cui proprio due suoi spin-off, supervisionati da Jon Favreau e Dave Filoni: Rangers of the New Republic e Ahsoka, interpretata da Rosario Dawson.
Tra i titoli più attesi si colloca sicuramente la serie dedicata a una delle figure più amate della saga: è stata infatti confermata Obi Wan-Kenobi, che vedrà il ritorno di Ewan McGregor e Hayden Christensen nei ruoli della trilogia che li hanno visti protagonisti e ambientato 10 anni dopo gli eventi di La vendetta dei Sith.
Annunciate anche Andor, prequel di Rogue One con Diego Luna in arrivo nel 2022, e Lando, supervisionata da Justin Simien, che approfondirà il personaggio di Lando Calrissian.
Poi ancora The Acolyte, serie dark incentrata su personaggi femminili, e le serie animate Star Wars: The Bad Batch, sequel di The Clone Wars, Star Wars: Visions, in stile anime programmata per il 2021, e A Droid Story, con protagonisti R2-D2 e C-3PO.
E non solo serie tv: infatti l’universo di Star Wars si arricchisce anche di due lungometraggi. Il primo, dal titolo Rogue Squadron sarà diretto da Patty Jenkins e arriverà nei cinema nel periodo natalizio del 2023, e un altro film ancora in fase di sviluppo che sarà diretto da Taiki Waititi, che ha regalato ai suoi followers una reazione esilarante.