SI CHIAMERA’ WONKA IL PREQUEL DI WILLY WONKA E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO, NUOVO PROGETTO DELLA WARNER BROS
Chi non ha amato il bellissimo film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, sia quello diretto da Mel Stuart e con Gene Wilder, sia quello di Tim Burton. E adesso, per tutti i fan arriverà un prequel che si intitolerà Wonka. La Warner Bros, che ha già stabilito una data di uscita, il 17 marzo 2023, ha specificato che si tratta di un’origin story basata sul proprietario della fabbrica di dolciumi.
Prodotto da David Heyman, di Wonka non si conoscono ancora i dettagli della trama ma probabilmente riguarderà l’infanzia e la giovinezza di Willy. La sceneggiatura di questo nuovo progetto sarà affidata a Simon Rich, autore del copione di An American Picke con Seth Rogen, mentre la regia è di Paul King, che ha, già, diretto Paddington e Paddington 2.
Oltre all’incertezza della trama, non si sa con precisione se in Wonka ritroveremo le stesse atmosfere e i simpatici Umpa-Lumpa del film del 2005 con Johnny Depp o se, invece, si avvicinerà di più a quello con Gene Wilder. Entrambi i film sono stati ispirati al celebre libro per bambini La fabbrica di cioccolato, scritto da Roald Dahl e pubblicato per la prima volta nel 1964.
Un progetto importante quello messo a punto dalla Warner Bros, che sta già pensando a un probabile cast, cominciando a scegliere il protagonista. I due nomi sono Timothée Chalamet e Tom Holland ed entrambi sembrano molto adatti a interpretare il giovane Willy Wonka. Il primo, dopo Chiamami col tuo nome, è diventato una vera e propria star, interpretando Laurie nel Piccole Donne di Greta Gerwig, il protagonista di Un giorno di pioggia a New York e Paul Atreides del Dune di Denis Villeneuve.
Tom Holland, invece, è il nuovo Peter Parker/Spider-Man, ha una grande popolarità sui social e potremo vedere la sua bravura in Chaos Walking e Cherry.
Il nuovo progetto sulla Fabbrica di cioccolato e la vita di Willy Wonka riuscirà a emozionare e divertire i più piccoli spettatori.