UMA THURMAN È STATA SCELTA PER IL RUOLO DI ARIANNA HUFFINGTON NELLA SERIE SUPER PUMPED, CHE TRACCIA L’ASCESA DI UBER.
Uma Thurman tornerà sul piccolo schermo nella serie antologica Super Pumped, che ritrarrà le sorti della famosa società di trasporti Uber, incarnando gli alti e i bassi della Silicon Valley. Ogni stagione si concentrerà su una diversa vicenda importante del mondo degli affari.
La prima stagione è basata sull’omonimo libro scritto da Mike Isaac e racconta la storia sull’amministratore delegato e co-fondatore di Uber Travis Kalanick (Joseph Gordon-Levitt) e sulla sua relazione a volte tumultuosa con il mentore Bill Gurley (interpretato da Kyle Chandler).
Uma Thurman sarà Arianna Huffington, una donna d’affari e co-fondatrice di The Huffington Post, membro del consiglio di amministrazione di Uber. Completano il cast della serie Elisabeth Shue, Kerry Bishé, Jon Bass, Bridget Gao Hollitt e Babak Tafti.
“Siamo ansiosi di lavorare con Uma Thurman da molto tempo e siamo entusiasti di aver trovato il ruolo perfetto per lei in Arianna Huffington, un ruolo al quale l’attrice presterà la sua innata complessità, intelligenza e magnetismo”, ha dichiarato Amy Israel, vicepresidente esecutivo della programmazione con script per Showtime. “Uma, Joseph, Kyle e il nostro incredibile ensemble porteranno senza dubbio in vita questa storia propulsiva e selvaggiamente divertente in Super Pumped. Siamo impazienti che il mondo la veda”.
Beth Schacter e i creatori di Billions Brian Koppelman e David Levien sono gli autori, i produttori esecutivi e gli showrunner della serie, mentre Allen Coulter dirigerà e sarà produttore esecutivo del primo episodio. Anche Paul Schiff, Allyce Ozarski e Stephen Schiff sono produttori esecutivi insieme allo scrittore Mike Isaac. Super Pumped sarà prodotta da Showtime e fa parte dell’accordo generale di Koppelman e Levien con la rete.
Uma Thurman non è nuova alle serie tv: di recente infatti è apparsa nella serie di Netflix Chambers e, in precedenza, ha ricoperto ruoli in The Slap e Imposters. Ha ricevuto una nomination agli Emmy nel 2012 per il suo ruolo nella serie della NBC Smash. Tra i suoi prossimi progetti troviamo anche la serie thriller Suspicion, prodotta da Apple.