BARBIE: EMMA MACKEY SI E’ UNITA AL CAST DEL LIVE ACTION DIRETTO DA GRETA GERWIG A FIANCO DI MARGOT ROBBIE E RYAN GOSLING.
Uno dei film più attesi della prossima stagione cinematografica è senz’altro il live action Barbie diretto da Greta Gerwig (Lady Bird, Piccole donne) con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, a cui di recente si sono aggiunti anche Emma Mackey, Will Ferrell, America Ferrera, Simu Liu e Alexandra Shipp.
Per ora i dettagli relativi alla trama sono conservati in una casa dei sogni di Malibu, ma per quanto è dato sapere Margot Robbie sarà Barbie, mentre Ryan Gosling interpreterà Ken. Si vocifera inoltre che Will Ferrell interpreterà l’amministratore delegato di un’azienda di giocattoli, mentre i ruoli per cui sono stati scelti gli altri membri del cast restano ancora ignoti.
La sceneggiatura del film è stata scritta dalla stessa regista insieme a Noah Baumbach, mentre Margot Robbie dovrebbe produrre la pellicola attraverso la sua società di produzione, LuckyChap Entertainment. Mattel Films e HeyDay Films co-produrranno.
La star di C’era una volta… a Hollywood ha ammesso che il film “viene fornito con molti bagagli e molte connessioni nostalgiche” per onorare l’eredità della bambola. “Ma con questo arrivano molti modi eccitanti per attaccarlo. […] Le persone generalmente sentono ‘Barbie’ e pensano: ‘So come sarà il film’, e poi sentono che Greta Gerwig lo sta scrivendo e dirigendo, e pensano, ‘Oh, beh, forse non lo so'”, ha dichiarato in un’intervista per British Vogue.
Emma Mackey è diventata popolare grazie alla serie di Netflix Sex Education, arrivata alla 3 stagione, e di recente ha lavorato in Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh, ancora in programmazione in alcune sale cinematografiche e già disponibile su Disney Plus. Oltre che in Barbie, la rivedremo prossimamente nel biopic Emily di Frances O’Connor in cui interpreta la celebre scrittice Emily Brontë.