IL TRAILER DELLA NUOVA SERIE TV ANIMATA DI ZERO CALCARE, ONLINE DA QUALCHE GIORNO, ANNUNCIA LA PROSSIMA USCITA SU NETFLIX
Il trailer della nuova serie tv animata di Zero Calcare è online. Forse qualcuno non se n’è nemmeno accorto, perché il Festival di Sanremo (tra canzoni, pseudo scaldali o presunti tali – ? -, e Fantasanremo) ha oscurato la notizia, o forse sì, perché è stato lanciato proprio durante la terza serata dell’evento più seguito dell’anno, e i più attenti non se lo sono lasciato scappare. Questo mondo non mi renderà cattivo vede l’attesissimo ritorno del fumettista di Rebibbia, all’anagrafe Michele Rech, sugli schermi delle nostre case, grazie a lui, il solito caro Netflix. E l’uscita del video nei giorni del festival della canzone italiana è voluta e citata, come mostra a inizio trailer uno speasato Zero che si ritrova davanti a un microfono in abito elegante e papillon, e con la classica acconciatura col ciuffo.
Il titolo Questo mondo non mi renderà cattivo è una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete quando la vita lo mette davanti a situazioni complicate, quando si sente messo alle strette e senza vie di fuga, quando sarebbe più facile fare scelte sbagliate, andare contro i propri ideali e princìpi pur di semplificare le cose.
Quando uscirà? Ancora non lo sappiamo: il solito vago “prossimamente” chiude il trailer mantenendo viva l’attesa dei fan e aumentando l’hype, ma quasi certamente vedremo i sei episodi nel corso del 2023.
Nel trailer compaiono nuovamente alcuni personaggi già incontrati nel precedente Strappare lungo i bordi. Vediamo infatti Sarah, l’Amico Cinghiale, Secco e l’Armadillo, ancora una volta con la voce dall’attore Valerio Mastrandrea, ormai imprescindibile dal personaggio. Prodotta da Movimenti Production e Banijay, in collaborazione con la casa editrice che si occupa delle opere di Zero Calcare, la BAO Publishing, la serie