DOPO I SUCCESSI DI FREAKS OUT E LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT, IL REGISTA GABRIELE MAINETTI TORNA SUL SET CON UN NUOVO FILM DAL TITOLO ANCORA SCONOSCIUTO
Finalmente è tornato sul set il regista Gabriele Mainetti, dopo i successi Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out. Il nuovo progetto cinematografico del regista romano non ha ancora un titolo ufficiale ma le riprese sono già iniziate e questa volta la storia sarà ambientata nel quartiere di Piazza Vittorio. I dettagli del nuovo progetto del regista romano sono stati svelati da Variety che ha parlato di un kungu-fu che avrà come protagonista l’esperta di arti marziali Liu Yaxi, nota ai più per essere stata la controfigura di Liu Yifei nel recente remake di Mulan. Accanto a lei dovrebbero esserci Enrico Borello, Marco Giallini, Sabrina Ferilli e Luca Zingaretti.
Sempre come anticipato da Variety, il nuovo film di Mainetti porterà sullo schermo un ulteriore straniamento alla tradizione del cinema italiano: la storia di due anime intrecciate, quella del figlio di un ristoratore indebitato che scompare con il suo amante e una donna misteriosa, appena arrivata in Italia in cerca della sorella scomparsa. I due si troveranno immersi nei sobborghi di Roma, dove dovranno fare i conti con la criminalità, affrontando antichi pregiudizi e contrasti culturali.
Ancora senza un titolo ufficiale e senza una data di uscita, il nuovo film di Gabriele Mainetti è scritto da Stefano Bises, Davide Serino e dello stesso Mainetti, e prodotto da Wildside con Vision Distribution che ne sta vendendo i diritti al Market di Cannes.
Non ci resta che attendere per immergerci nuovamente nelle atmosfere dei film di Gabriele Mainetti.