IL FESTIVAL OSPITERÀ IL FILM ‘GLI ADDESTRATORI’ NELLA SEZIONE ITALIAN SPOTLIGHT
In America ottobre è il mese dedicato alla cultura Italiana, e tra i vari eventi a Los Angeles e dintorni, non poteva mancare quello dedicato al cinema.
Il film festival di Newport Beach, giunto alla 25° edizione si occupa di dare spazio a pellicole di tutto il mondo e ha da sempre un occhio di riguardo per l’Italia, tanto che c’è una sezione dedicata apposta intitolata Italian Spotlight. Quest’anno in rappresentanza del nostro paese ci sarà il film Gli Addestratori (The Trainers ) di Andrea Jublin con Lillo Petrolo e Geppi Cucciari.
È la storia dell’addestratore di cani Pasquale, il quale, dopo aver perso una scommessa con la sua ex moglie Marta, si ritrova a doverle cedere il suo amatissimo cane Cecchino. Il modo per poterlo riprendere è guadagnare soldi. Si ritroverà a gestire un gruppo di bambini.
Il film è in programma per Martedi 22 ottobre alle 19:45 al The Triangle Starlight Cinemas (1870 Harbour Boulevard a Costa Mesa, CA 92627) a cui farà seguito una festa celebrativa al Time Nightclub. Per chi dovesse trovarsi in vacanza in California i biglietti possono essere acquistati sul sito newportbeachfilmfest.com. In esclusiva per i lettori di film4life gli organizzatori hanno gentilmente offerto uno sconto di $5 usando il codice Italian2024.